Torna anche quest’anno la “winter edition” di HackInBo®, la più grande conferenza gratuita sul tema della sicurezza informatica in Italia. 

L’evento si svolgerà i prossimi 2 e 3 dicembre a FICO Eataly World a Bologna in una “doppia veste”: la giornata di venerdì 2 sarà dedicata al mondo del Business e delle aziende, con HackInBo® Business Edition; un format che si differenzia dalla formula “classica” per la presenza di spazi espositivi e per la partecipazione attiva delle aziende che, attraverso dei loro tecnici, hanno la possibilità di presentare dei talk al pubblico. Ogni azienda porta due diversi talk, ma soltanto uno viene effettivamente esposto, tramite una votazione online del pubblico presente in sala che sceglie quale ascoltare.
Sabato 3 avrà invece luogo l’edizione “Classic”, per tutti gli appassionati del settore. Fondata nel 2013, la manifestazione vede due edizioni ogni sei mesi, in primavera e in inverno, che sin dal loro debutto hanno raccolto un grande successo di pubblico e partecipazione, con oltre 1000 presenze ad ogni appuntamento.
HackInBo® nasce per approfondire le tematiche della cybersecurity a 360 gradi, con un format totalmente gratuito in un ambiente rilassato inclusivo e collaborativo. La manifestazione rappresenta un’occasione importante per confrontarsi, scambiare opinioni e restare aggiornati sulle ultime novità in ambito di IT-security, in compagnia di un gruppo di esperti che sabato 3 dicembre si alterneranno sul palco offrendo numerosi spunti di riflessione. 
L’evento inizierà alle 10.30 con un’introduzione di Mario Anglani, fondatore e organizzatore di HackInBo®, e di Mattia Epifani, noto esperto di Digital Forentics, Forensic Readiness, Mobile Security e Incident Response. 
Nel corso della giornata i relatori con i loro talk passeranno in rassegna numerosi temi: dai rischi degli attacchi informatici all’importanza della protezione dati  alle strategie per le aziende in ambito di cybersecurity. Dopo la pausa pranzo ci sarà anche una Tavola Rotonda sul cyberbullismo, un problema tristemente attuale, moderata dal’avvocato Barbara Indovina a cui prenderanno parte Claudio Canavese di Zanshin Tech, Fabio De Nunzio e Maurizio Siracusa dell’associazione “Bullismo No! Grazie”. La partecipazione delle Forze dell’Ordine alla Tavola Rotonda è in fase di definizione. L’evento si concluderà intorno alle ore 18.15.
“Emozione, sicurezza, magia, comunità, formazione e amicizia”: tutto questo - e molto di più - è HackInBo.
Il programma completo dell'evento è consultabile sul sito: www.hackinbo.it e www.hackinbo.business