Sogliano al Rubicone, 18 giugno 2022 – Si chiama Ad Naturam ed è la rassegna estiva di Sogliano al Rubicone. Dal 4 luglio al 4 settembre il ricco programma di quest’anno si fa in tre: Notturni nel BoscoAnteprima Sponz Fest e Sentieri in Musica.

Si parte il 4 luglio con “Notturni nel Bosco”, tre serate di teatro al chiaro di luna con Chiara Guidi, Mario Perrotta e Luigi D’Elia.  L’8 e il 9 luglio il suggestivo scenario soglianese ospita 𝘈𝘯𝘵𝘦𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘚ponz Fest2022, due giorni che anticipano, nel centro storico di Sogliano e a Ponte Rosso, il programma curato da Vinicio Capossela di Sponz Fest 2022. Ad Naturam si chiude con 𝘚𝘦𝘯𝘵𝘪𝘦𝘳𝘪 𝘪𝘯 𝘔𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢, tre domeniche di trekking tra sentieri, musica e degustazioni.

Conclusa la stagione teatrale Prova d'Attore, insieme all'Amministrazione comunale abbiamo scelto di presentare tutta la nostra attività teatrale estiva immersi nella natura, immaginando il paesaggio silvestre come un palcoscenico naturale, non facilmente replicabile altrove.” – spiegano i curatori e soci di Sillaba, Stefano Bellavista e Roberto Mercadini -  Non è certo l'unicità del contesto ambientale l'obiettivo che ha ispirato questa scelta, quanto piuttosto il desiderio di saldare ulteriormente il rapporto che la nostra comunità teatrale ha saputo costruire fra il territorio meraviglioso e la matrice culturale prodotta, costantemente improntata alla ricerca di senso e di conoscenza”.

La rassegna si apre lunedì 4 luglio con il primo appuntamento di 𝘕𝘰𝘵𝘵𝘶𝘳𝘯𝘪 𝘯𝘦𝘭 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰. Ad inaugurare la programmazione estiva sarà lo spettacolo “Lettere nella notte” di e con Chiara Guidi.  Per la messa in scena l’attrice ha, proprio in questi giorni, lanciato una call rivolta a persone con o senza esperienza scenica a prendere parte attiva alla lettura-concerto con la stessa Chiara Guidi e il musicista Natàn Santiago Lazala.

L'invito è a partecipare alla lettura in coro di componimenti della poetessa tedesca Nelly Sachs, premio Nobel nel 1966, prevede la partecipazione a 3 giornate di laboratorio e alla serata del 4 luglio a Savignano di Rigo (FC). Per iscriversi basta inviare una mail o telefonare entro il 22 giugno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 3703685093